[questo post è stato aggiornato dopo la prima pubblicazione e sarà aggiornato via via che l’assemblaggio del set andrà avanti]

Non sono un amante delle Porsche, ma ho atteso questo set per molti mesi perché prometteva soluzioni tecniche LEGO innovative e cura dei dettagli unici.

Questo modello è stato sviluppato in collaborazione diretta con Porsche AG. Ha una elegante e lussuosa confezione. Comprende oltre 2.700 pezzi. Misura oltre 17 centimetri di altezza, 57cm di lunghezza e 25cm di larghezza. Un manuale da 1.3kg alto 25mm!! Ed ha anche suscitato non poche polemiche tra gli appassionati, per un “errore” nel blocco trasmissione…

Unboxing

Lego Technic 42056 Porsche 911 GT3 RS

Lego Technic 42056 Porsche 911 GT3 RS

su Amazon.it

Il caratteristico spoiler Porsche è ovviamente regolabile.
Se aprite le porte potrete vedere i sedili racing, il cambio funzionante, il volante con paddles, il cruscotto dettagliato e un vano portaoggetti che contiene un numero di serie unico.
Se sollevate il cofano posteriore avrete accesso ad una dettagliato motore boxer con 6 pistoni in movimento, mentre sotto il cofano posteriore si trova un vano per la valigia.
Molle di sospensione rosse, pinze dei freni dettagliate e cerchi dal design originale con pneumatici speciali da strada a basso profilo.
Anche gli adesivi sono ufficiali Porsche.

Il set contiene pezzi nuovi (mai rilasciati prima da LEGO) e tante parti speciali.
Qui una dettagliata recensione.

Qui il time lapse del montaggio del primo box del set:

Time lapse Box 1

Devo ringraziare mio figlio Matteo che si è prestato a costruire un bel pezzo del set con una professionalità ed una precisione che a me, decisamente, non appartengono.

Il cambio sequenziale

Godetevi questa meraviglia dell’ingegneria LEGO:

Time lapse Box 2

Time lapse Box 3

Time lapse Box 4